Offrire un caffè perfetto, al bancone del bar o in casa propria, è il risultato finale di un lungo processo di lavorazione che inizia da molto lontano. Mokaor seleziona le migliori qualità di chicchi di caffè in ogni parte del mondo, dalla ricercata arabica brasiliana alle varietà più preziose, come la Jamaica Blue Mountain.
Nella torrefazione di Vercelli, ogni chicco viene lavorato con la massima attenzione: la tostatura avviene separatamente per ogni qualità di caffè, al fine di rispettarne l’unicità, e il procedimento, seppur industriale, viene seguito con attenzione dai maestri torrefattori che controllano manualmente temperatura e grado di tostatura, per esaltare al meglio l’aroma di ogni chicco.

DAL BAR ALLE TAVOLE PIÙ ESIGENTI

Gourmet, superBar, Intenso, Classica, Tradizione o Brio sono solo alcune delle numerose qualità di caffè con cui Mokaor è presente sui banconi dei migliori bar d’Italia.
Dai raffinati cocktail di miscele ai caffè ottenuti con una sola qualità di preziosi chicchi attentamente selezionati, Mokaor è presente sul mercato con una vasta gamma di prodotti, distribuiti nei bar di tutta Italia e non solo grazie all’esperienza degli agenti Mokaor, capaci di offrire un prezioso supporto ai baristi che scelgono di servire l’aroma inconfondibile del caffè Mokaor. e’ lo stesso aroma che si ritrova nelle confezioni destinate al consumo casalingo: un’equilibrata miscela di gusto e tradizione, per soddisfare anche i palati più esigenti.

IL MONDO IN UNA TAZZINA

L’amore per la qualità porta Mokaor a spingersi lontano, alla ricerca delle materie prime più pregiate.
I chicchi impiegati nella preparazione delle miscele Mokaor sono stati attentamente selezionati nelle migliori piantagioni del mondo: gli arabica brasiliani, fra cui il ricercato Santos alpha, i robusta, i grandi caffè colombiani, hawaiani, cubani e altre preziosissime qualità, tra cui la superba “Jamaica Blue Mountain”, importata in speciali barili di legno che ne conservano l’incomparabile aroma. numerose qualità di caffè, ognuna con i propri pregi e le proprie peculiarità, che Mokaor impiega sia pure, sia miscelandole tra loro per ottenere svariate armonie di gusto e di aroma. Il processo di produzione da Mokaor parte dunque dal caffè crudo, che viene assaggiato sia in fase di campionatura sia in fase di ricezione della merce. Se il caffè è ancora acerbo, si lascia maturare anche per uno o due mesi, fino a quando, cioè, non si ritiene abbia raggiunto il giusto stadio per la lavorazione.

I MAESTRI TORREFATTORI

Negli stabilimenti Mokaor, la lavorazione è industriale ma conserva uno spirito e un’attenzione alla qualità di stampo artigianale. Mentre molti produttori oggi tostano il caffè per un massimo di 3-4 minuti, il procedimento scelto da Mokaor necessita anche di 18 minuti, perché la massima qualità merita il giusto tempo. I maestri torrefattori supervisionano attentamente il processo di tostatura, controllando il colore e l’aroma: un procedimento forse più lungo e complesso, ma che permette di ottenere un prodotto di altissima qualità.
Inoltre, dal momento che ogni qualità di caffè monorigine ha la propria specificità da esaltare, il processo di tostatura avviene separatemente per ogni qualità, in modo da esaltare le caratteristiche di ogni chicco ed equilibrare con maestria le diverse sfumature di sapore.

UNA MISCELA PER TUTTI I GUSTI

Un buon caffè non è uguale in ogni parte del mondo. e Mokaor lo sa bene. Per questo si impegna da sempre a creare miscele in grado di soddisfare le diverse esigenze di gusto dei suoi clienti, in Italia come all’estero. E lo fa tenendo fede ad una missione che si tramanda di generazione in generazione: prediligere la qualità del prodotto alla quantità. Una regola di vita aziendale che Mokaor applica effettuando controlli accurati su tutte le fasi di lavorazione del prodotto, dalla selezione dei chicchi alla tostatura, fino alla miscelazione. Così ogni volta che andrete in uno dei tanti bar che espongono le insegne Mokaor o gusterete un buon caffè a casa vostra, sarete sempre certi di gustare l’aroma esclusivo di una grande tradizione.